Terme

Terme Salsomaggiore: Acque uniche al mondo

La sorgente termale che alimenta il benessere. Il luogo perfetto in cui prendersi cura del corpo e godere di un soggiorno rigenerante.

La nostra area termale profuma di storia e tradizione. L’utilizzo di acque termali millenarie, come l’acqua salsobromoiodica di Salsomaggiore Terme per le sedute di balneoterapia e l’acqua sulfurea di Tabiano per le inalazioni, trasforma il soggiorno in una vacanza rigenerante.

Le nostre
acque termali

Le acque termali di Salsomaggiore Terme e Tabiano hanno una storia lunga centinaia di anni e sono famose in tutto il mondo per l'elevata percentuale di sali minerali e solfato, che assicurano effetti benefici all'organismo. Le acque termali di Salsomaggiore Terme erano utilizzate già dai Celti e dai Romani, ma è Lorenzo Berzieri a scoprirne le proprietà curative nel 1839. L'acqua di Tabiano, utilizzata in precedenza dagli abitanti per curare sé stessi, gli animali e i militari di passaggio, diviene famosa nel XIX secolo grazie a Maria Luigia d'Austria, che inaugura nella piccola cittadina una vera e propria stazione termale.

ACQUE SALSOBRO
MOIODICHE E
SULFUREE

L'acqua termale di Salsomaggiore Terme è un'acqua salsobromoiodica fossile, di origine marina, ipertonica fredda dal caratteristico color ruggine. Viene estratta dalle viscere della terra, tra i 400 e i 1200 metri di profondità, a una temperatura di 16°/17° e una densità di 14° Baumé. È tra le acque più ricche di sali minerali in natura e con la più alta percentuale di iodio e di bromo: ha grandi effetti terapeutici e contribuisce al riequilibrio dell'organismo. L'acqua sulfurea di Tabiano è un'acqua fredda, ad alto contenuto di bicarbonati e idrogeno solforato. Proviene da sorgenti o pozzi e ha la maggior concentrazione di solfati e gas solfurei d'Europa. È particolarmente indicata per la cura e la prevenzione delle malattie di bronchi, orecchio, naso, gola e pelle.

Effetti benefi
ci delle
acque

L'acqua salsobromoiodica di Salsomaggiore e l'acqua sulfurea di Tabiano assicurano molteplici benefici all'organismo. Possono essere utilizzate per la cura di disturbi reumatici, respiratori, ginecologici e dell'apparato circolatorio.

Le acque salsobromoiodiche e solfuree hanno un'azione antalgica, analgesica e antinfiammatoria, soprattutto sulle prime vie respiratorie.

Grazie alla loro composizione, le acque termali di Salsomaggiore e Tabiano sono in grado di assicurare un'azione antiossidante, il ricambio cellulare e la riattivazione della circolazione periferica.
Le nostre

offerte

In questa sezione potrai trovare l’offerta più adatta a te: seleziona la tua preferita e lasciati avvolgere dalle attenzioni del Cosmopolitan Hotels Group.
Grand Hotel Salsomaggiore

Special Spring Time

Con lo speciale Spring Time di Grand Hotel Salsomaggiore la primavera incontra il benessere: trascorri due notti in formula B&B o mezza pensione e scopri il rilassante abbraccio della nostra SPA.
Grand Hotel Salsomaggiore

Coccolati nel lusso

Il soggiorno ideale per chi merita solo il meglio. Immergiti nel benessere e negli spazi ricercati del Grand Hotel Salsomaggiore, vivi un’esperienza impossibile da dimenticare.
Grand Hotel Salsomaggiore

Day Spa

Una giornata per rilassarsi e fuggire dalla vita frenetica. Con la speciale offerta Day SPA, potrai avere una camera con formula day use e immergerti nel benessere della nostra SPA.
Natural Logo
0
Tonnellate di CO2 risparmiate quest’anno.

Impariamo un nuovo concetto di ospitalità: quello che prevede un maggior rispetto del territorio e del pianeta. Il cambiamento climatico è un argomento estremamente importante e urgente. Stiamo vivendo una vera e propria emergenza e ognuno dovrebbe contribuire come può per uscirne.